Medico Chirurgo
Laureata con lode all’Università degli Studi di L’Aquila a Luglio 2009, iscritta all’ Ordine dei Medici Chirurghi di Teramo dal Marzo 2010 e specializzata con lode in Oftalmologia presso L’Università degli studi di Chieti-Pescara nel Giugno 2015.
Dall’Aprile 2015 risulta membro dell’European Society of Cataract and Refractive Surgery.
Nell’Aprile 2016 vince una borsa di studio della durata di un anno per il progetto “ Campagna di prevenzione oculistica a favore della terza età” che espleta presso la UOSD Oftalmologia sociale territoriale della Asl di Pescara.
Dal Febbraio 2017 al Maggio 2017 è titolare di un incarico provvisorio per la specialistica ambulatoriale branca Oculistica presso il Distretto di Urbino, Poliambulatorio di Macerata Feltria.
Ha pubblicato un articolo scientifico : “Irvine-Gass syndrome after cataract surgery resolved by topical therapy with bromfenac eyedrops” JCRS (Journal of Cataract & Refractive Surgery) 2014 Jan, Volume 2 , Issue1, pag. E1-e4
Effettua interventi di Laser Nd-Yag della Capsula Posteriore (cataratta secondaria), Chirurgia palpebrale e degli annessi, Farmaco-chirurgia mediante iniezioni oculari intra-vitreali per il trattamento delle Maculopatie degenerative e vascolari; inoltre esegue attività clinica e diagnostica di ogni tipo.
Attualmente lavora sia privatamente presso lo “studio Oculistico Gizzi” a L’Aquila e, nei distretti Sanitari di Abruzzo e Marche.